Dennerle 5855 Nano FB7 BactoClean - Batteri filtranti viventi ClearWater per acqua dolce cristallina e sana
DennerleDennerle 5855 Nano FB7 BactoClean è un attivatore batterico per nano acquari, studiato per favorire l’equilibrio biologico dell’acqua e supportare il filtro durante avvio, cambi d’acqua o manutenzioni.
Aiuta a stabilizzare l’ambiente acquatico grazie all’apporto di batteri utili, contribuendo alla degradazione delle sostanze organiche e al benessere di pesci, caridine e piante.
Ideale per nano tank e caridinai.
Supporta la maturazione del filtro, migliora la stabilità biologica, facile da dosare.
Dennerle 5855 Nano FB7 BactoClean - Batteri filtranti viventi ClearWater per acqua dolce cristallina e sana
Informazioni Generali:
Dennerle 5855 Nano FB7 BactoClean è un attivatore batterico specifico per nano acquari, caridinai e piccoli acquari d’acqua dolce.
La sua funzione è supportare l’equilibrio biologico della vasca introducendo batteri utili, fondamentali per il corretto funzionamento del filtro e per la degradazione delle sostanze organiche.
È indicato in fase di avvio dell’acquario, dopo cambi d’acqua, pulizia del filtro, inserimento di nuovi animali o interventi di manutenzione che possono ridurre la flora batterica.
Favorisce la maturazione del filtro, aiuta a stabilizzare l’acqua, supporta la decomposizione dei residui organici e contribuisce a creare un ambiente più sicuro per caridine, piccoli pesci e piante acquatiche.
In un nano acquario, il volume ridotto rende l’equilibrio biologico più delicato rispetto a vasche grandi.
Per questo l’utilizzo regolare di batteri selezionati può aiutare a mantenere più stabile il sistema, riducendo il rischio di squilibri dovuti ad accumulo di sostanze di scarto o manutenzioni troppo invasive.
Dennerle Nano FB7 BactoClean si inserisce facilmente nella normale routine di gestione dell’acquario e può essere abbinato a una corretta filtrazione biologica, cambi d’acqua regolari e alimentazione controllata.
Per un uso corretto seguire sempre il dosaggio riportato sulla confezione.
Batteri spazzini FB7
- Decompongono i prodotti escretivi, i resti del mangime e delle piante
- Eliminano le sostanze nocive come ammoniaca e nitrito
- Attivano il fondo e il filtro
- Migliorano il grado di filtraggio
L’aggiunta di FB7 è consigliata a ogni cambio dell’acqua e in particolare in caso di nuovo allestimento di un acquario.
15 ml per 600 l d’acqua
- Nome : Garanzia
- Descrizione
Per richiedere assistenza sui prodotti, è possibile utilizzare i canali ufficiali del sito.
Clicca qui per avere maggiori dettagli


