ADA Joint Glass 22mm (CO2 System) JG-003
    ADA Joint Glass 22mm (CO2 System) JG-003

    ADA Joint Glass 22mm (CO2 System) JG-003 - tenuta perfetta e flusso uniforme

    Ada
    Disponibile
    6,99 €
    Tasse incluse

    ADA Joint Glass 22mm (CO2 System) JG-003 è il giunto in vetro di alta qualità ideale per sistemi CO2 per acquari, garantendo tenuta perfetta e flusso uniforme.

    Realizzato con vetro resistente e trasparente, permette una connessione sicura tra tubazioni senza perdite.

    Facile da installare e pulire, è compatibile con la maggior parte dei sistemi CO2 ADA e altri accessori simili.

    Perfetto per chi cerca efficienza, durata e precisione nel controllo della distribuzione di CO2 nel proprio acquario.

    Un accessorio essenziale per acquari plant-based e impianti CO2 professionali.

    https://www.aquariumline.com/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/681b67556c055.jpg
     

    ADA Joint Glass 22mm - CO2 System

    Il Joint Glass 22 mm di ADA è un piccolo raccordo in vetro per impianti CO₂ da acquario, pensato per far superare al tubo di CO₂ la bordatura della vasca senza pieghe o strozzature.

    Quando il tubo flessibile di CO₂ passa sopra il bordo dell’acquario, per collegare riduttore, diffusore, contabolle, rischia di piegarsi o schiacciarsi.

    Questo provoca ostruzioni o flusso irregolare.

    Il Joint Glass crea una curva rigida e stabile, proteggendo il tubo e garantendo una erogazione costante e sicura di CO₂ o aria.

    Caratteristiche tecniche

    • Diametro interno: 22 mm — adatto per acquari con spessore del vetro di circa 10–12 mm.

    • Compatibile con tubo di silicone standard per CO₂ / aria (diametro tipico 4/6 mm).

    • Materiale: vetro trasparente, resistente e discreto — quasi invisibile una volta montato, ideale per allestimenti estetici e piantumati.

    Vantaggi

    • Evita pieghe e strozzature del tubo, che compromettono il flusso di CO₂.

    • Mantiene estetica pulita e ordinata — importante in setup dove si punta a layout naturali.

    • Migliora l’efficienza del sistema CO₂: flusso costante significa migliori condizioni per diffusori e contabolle.

    • Facile da installare: si posiziona sul bordo dell’acquario e il tubo silicone lo attraversa mantenendo la curva.

    Quando usarlo

    • Se il tubo CO₂ attraversa il bordo dell’acquario e tende a piegarsi o deformarsi.

    • In impianti CO₂ con diffusore/contabolle esterni rispetto alla vasca.

    • Quando si vuole mantenere un’estetica pulita, senza tubi visibili o deboli pieghe che rovinano la linea dell’allestimento.

    Il tubicino di collegamento viene spesso a trovarsi tra l'acquario e la plafoniera, si schiaccia e impedisce in tal modo l'imissione della CO2 o dell'aria in acquario.

    Per evitare questo problema il Joint Glass è stato studiato apposta per far fare una curva rigida al tubicino: in tal modo si assicura una erogazione costante della CO2 o dell'aria.

     

    Accessori CO2
    Tubi e ventose
    3273
    1 Articolo
    Nuovo
    Nessuna recensione
    • Nome : Garanzia
    • Descrizione

      Per richiedere assistenza sui prodotti, è possibile utilizzare i canali ufficiali del sito.

    • Clicca qui per avere maggiori dettagli

    Potrebbe anche piacerti

    VALUE PROP - MOBILE
    Prodotto aggiunto alla Wishlist
    Prodotto aggiunto al confronto