Hailea ACO-388D - aeratore a pistone 80 L/min per acquari e laghetti
HaileaHailea ACO-388D è un aeratore a pistone ad alte prestazioni con portata di 80 L/min, ideale per acquari, laghetti, vasche ornamentali, batterie di vendita e impianti di stabulazione.
La tecnologia a pistone garantisce un flusso d’aria potente e continuo, utile per alimentare più pietre porose, diffusori o sistemi di aerazione.
Indicato quando serve una forte ossigenazione dell’acqua, soprattutto in vasche molto popolate, laghetti esterni o impianti tecnici.
Struttura robusta, utilizzo semplice e rendimento affidabile per uso acquariologico e professionale.
Per creare un habitat favorevole per pesci e piante sia laghetti che negli acquari, è necessario garantire un'adeguata ossigenazione che arricchisca l'acqua della quantità di ossigeno necessaria allo sviluppo dei batteri "buoni".
Durante i mesi caldi l'ossigenazione tende a diminuire in quanto un riscaldamento eccessivo del laghetto o dell'acquario provoca carenza di ossigeno; l'acqua, così, perde il suo equilibrio naturale e i pesci non ricevono abbastanza ossigeno per vivere in modo ottimale.
Un carenza di ossigeno, inoltre, può favorire l' insorgenza di batteri e alghe nocive.
Anche il freddo eccessivo causa problemi di ossigenazione: senza una ventilazione corretta, non si creano correnti d'acqua.
Il laghetto dunque potrebbe congelarsi, privando piante e pesci di ossigeno.
Pertanto, l'utilizzo di un sistema di ossigenazion è fortemente consigliato.
Per assicurare una lunga durata, è importante che la pompa sia installata sopra il livello dell'acqua altrimenti, l'acqua refluirà all'indietro e non ci sarà la ventilazione necessaria.
In alternativa, si può fare ricorso all'utilizzo di una valvola di non ritorno.
ACO-388D è un aeratore a pistoni estremamente resistente e ad alta efficienza.
La struttura in alluminio dissipa efficacemente il calore attraverso le alette di raffreddamento integrate.
Il rivestimento SF3 applicato al pistone e al cilindro assicura un consumo energetico minimo e una notevole portata d'aria.
Specifiche tecniche:
- Voltaggio: 100/220 volt
- Consumo: 80W
- Pressione: 0,03 MPa
- Flusso d' aria in uscita: 80 L/min
- Rumorosità <60dB
- Diametro dell' ugello: 8mm
- Dimensioni: mm232x 120 x 148h
- include un raccordo a 8 uscite per tubi 4/6mm
- Nome : Garanzia
- Descrizione
Per richiedere assistenza sui prodotti, è possibile utilizzare i canali ufficiali del sito.
Clicca qui per avere maggiori dettagli


