• Nuovo
ELOS Extra Calcium Balling System 5L –...
ELOS Extra Calcium Balling System 5L – Integratore di calcio per Metodo Balling

ELOS Extra Calcium Balling System 5L – Integratore di calcio per Metodo Balling

Elos
Disponibile
42,90 €
Tasse incluse

ELOS 4 Extra Calcium è un integratore di calcio ad alta efficienza per acquari marini e reef. Formulato con sali puri Laboratory Grade, aiuta a riportare rapidamente la concentrazione del calcio ai valori naturali dell’acqua marina, favorendo la crescita di coralli duri, alghe calcaree e organismi marini che costruiscono strutture calcaree. Ideale nel metodo Balling, può essere utilizzato con pompe dosometriche e in combinazione con ELOS KH+, Extra Magnesium ed elementi in traccia Croma+.

https://www.aquariumline.com/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/681b67556c055.jpg
 

ELOS 4 Extra Calcium è un additivo in polvere specifico per acquari marini, studiato per integrare il calcio in modo preciso ed efficace all’interno di vasche reef, acquari con coralli duri SPS/LPS, alghe calcaree e organismi che consumano calcio durante la crescita.

Il calcio è uno dei principali elementi dell’acqua marina e svolge un ruolo fondamentale nella costruzione degli scheletri calcarei di coralli e invertebrati. In un acquario reef ben popolato, il consumo di calcio può essere costante e significativo; per questo motivo è importante monitorare regolarmente il valore e reintegrarlo in base al reale fabbisogno della vasca.

ELOS descrive Extra Calcium come un additivo ad alta efficienza, prodotto con sali puri Laboratory Grade e formulato per sciogliersi rapidamente, riportando la concentrazione del calcio ai valori naturali dell’acqua marina. È particolarmente indicato per l’utilizzo con il metodo Balling e si integra perfettamente con ELOS MaRe, la pompa dosometrica intelligente, in combinazione con KH+, Extra Magnesium e la linea ELOS di elementi in traccia.

Un corretto equilibrio tra calcio, KH e magnesio contribuisce alla stabilità chimica dell’acquario marino e crea condizioni più favorevoli alla crescita sana dei coralli. Per un utilizzo sicuro è consigliabile misurare regolarmente il calcio con test affidabili e dosare il prodotto in modo graduale, evitando variazioni troppo rapide dei parametri.

  • Integratore di calcio per acquari marini e reef
  • Ideale per metodo Balling
  • Formulato con sali puri Laboratory Grade
  • Aiuta a mantenere corretti i valori di calcio
  • Supporta la crescita di coralli duri e alghe calcaree
  • Utilizzabile con pompe dosometriche
  • Perfetto in combinazione con la linea Balling System

Dosaggio

10 mL di extra calcium ogni 100 L di acqua incrementano il valore del calcio di circa 20 mg/L.

Avvertenza d’uso

Utilizzare solo in acquario marino. Misurare sempre il valore del calcio prima del dosaggio e non aumentare il parametro in modo troppo rapido. In vasche reef con coralli sensibili è consigliabile distribuire l’integrazione nel tempo e controllare regolarmente Ca, KH, Mg e pH.

38857
2 Articoli
Nessuna recensione
  • Nome : Garanzia
  • Descrizione

    Per richiedere assistenza sui prodotti, è possibile utilizzare i canali ufficiali del sito.

  • Clicca qui per avere maggiori dettagli

Potrebbe anche piacerti

VALUE PROP - MOBILE
Prodotto aggiunto alla Wishlist
Prodotto aggiunto al confronto